Libri

La cucina nordica

Di Magnus Nilsson Un libro intenso, per gustare la grande varietà della gastronomia nordica. Dalla Danimarca al Capo Nord, passando per le Isole Fær Øer, l’Islanda e la Groenlandia, lo chef svedese Magnus Nilsson ci introduce alle tecniche culinarie di queste terre estreme, con immagini suggestive da lui realizzate, che ne ritraggono i paesaggi e la gente oltre ai piatti più rappresentativi.

Dolci hygge

Hygge (si pronuncia "hue-gah") è una parola scandinava che significa stare bene godendo delle cose semplici, insieme alle persone che amiamo. Cosa c'è di più bello che fermarsi per una pausa dolce, accompagnando una fetta di torta o un biscotto con una tazza di caffè caldo o di thè?

Hygge – La via danese alla felicità

Da molti anni la Danimarca è al primo posto nella classifica dei paesi più felici del mondo. Il libro ufficiale dell’Istituto per la ricerca sulla felicità di Copenhagen ne svela il segreto: la hygge. Il termine hygge risale al XIX secolo e deriva dalla parola germanica “hyggja” che significa pensare o sentirsi soddisfatti.

La nuova cucina del Nord

La nuova cucina del Nord" è un dovuto omaggio alla storia e all'antica cultura culinaria di Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Islanda.