Meringhe colorati
In Norvegia chiamato Pikekyss, in Svezia Maräng e in Danimarca chiamato Marengs kys – un bacio di meringhe. Le meringhe sono un dolce classico, dalla consistenza leggera e croccante. Preparato con solo due ingredienti base – albumi e zucchero. Qui abbiamo aggiunto alcuni colori, blu e rosso, solo per renderli più creativi.
Meringhe colorati
Le meringhe sono un dolce classico, dalla consistenza leggera e croccante.
Ingredienti
- 3 albumi di uova
- 230 g di zucchero
- coloranti in polvere – rosso e blu
- sale
Istruzioni
- Riunite in una ciotola gli albumi insieme al 3 cucchiaio di zucchero. Montarli con le fruste elettriche per pochi minuti alla massima potenza.
- Montateli a neve fermissima fino a quando otterrete un composto lucido e spumoso. Aggiungete il restante zucchero, sempre un cucchiaio alla volta, seguito dal coloranti al polvere in colore rosso o blu. Mescolando dal basso verso l'alto con una spatola fino ad amalgamare.
- Trasferite il tutto in una sac à poche con uno beccuccio a stella largo diametro 15 mm. Rivestite una teglia di carta forno e distribuire le meringhe sui che dovranno avere un diametro di circa 4 – 5 cm.
- Cuocete le meringhe nel forno già caldo a 100° per circa 1 ora, mantenendo lo sportello del forno socchiuso. Quando il tempo di cottura è terminato, lasciate riposare all’interno. Staccale dalla carta solo quando saranno fredde.