Hygge – La via danese alla felicità

“Hygge – La via danese alla felicità” di Meik Wiking è una lettura piacevole e perspicace che esplora i principi dell’hygge, un concetto danese che promuove il comfort, l’accoglienza e il benessere generale.

Il libro inizia introducendo il concetto di hygge e il suo significato nella cultura danese, evidenziando come viene praticato nella vita quotidiana. Poi passa a esplorare i vari elementi che contribuiscono al raggiungimento dell’hygge, tra cui l’illuminazione, l’arredamento, il cibo e le interazioni sociali. Wiking fornisce consigli pratici e idee per creare un’atmosfera hygge nella propria casa, nonché modi per incorporarla in diversi aspetti della propria vita.

Ciò che rende questo libro particolarmente affascinante è la miscela di informazioni e aneddoti personali. Wiking condivide storie di esperienze personali con l’hygge, che aggiungono un tocco di relatività e autenticità al libro.

Descrizione del Editore:

Per capire cos’è la hygge bisogna provarla. È stare raggomitolati sul divano con chi ami. È la sensazione di essere a casa, al sicuro, conversando sulle piccole o grandi cose della vita, oppure sorseggiando una tazza di tè da soli. Chi meglio di Meik Wiking può mostrarci cos’è la hygge ?

Direttore dell’Happiness Research Institute di Copenaghen, Meik ha passato anni a studiare la magia della vita danese e ora ci spiega come portare un po’ di hygge nella nostra quotidianità: dalla scelta della giusta illuminazione a consigli su come organizzare una cena con ospiti e addirittura su come vestirci…

Un libro hygge per scoprire che la felicità, molto spesso, è nelle piccole cose.

Dettagli:

Autore: Meik Wiking
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017
EAN: 978-8804675228

Acquista il libro su questo link – Hygge La via danese alla felicità

Pulsante per tornare all'inizio