La Norvegia – paese del Nord Europa

La Norvegia è un paese scandinavo nel nord Europa e in un posto bellissimo. Il nome ufficiale della Norvegia è il Regno di Norvegia. Il paese si estende su un area di terraferma e disegni dei territori insulari. La dimensione totale della Norvegia è di circa 150.000 miglia quadrate.

La capitale del Regno di Norvegia è di Oslo, che è anche il più grande centro di popolazione con oltre 520.000 residenti. Altre città importanti di nota includono Bergen con poco meno di un quarto di milione di residenti, Trondheim con 150.000 residenti e Stavanger con circa 110.000 residenti.

Il terreno della Norvegia può essere descritto come extreme con altopiani, fiordi scoscesi, montagne e valli fertili. Il clima è temperato lungo la costa, ma molto più freddo di navigazione. Con il suo estremo nord posizione, Norvegia esperienze molto lunghi giorni durante i mesi estivi e altrettanto lunghe notti durante l’inverno. Durante l’estate, può rimanere alla luce fino quasi a mezzanotte.

I cittadini di Norvegia sono noti come i norvegesi. La più recente stima della popolazione totale per la Norvegia è stata 4,593,000 nel 2006. La popolazione non è esattamente in espansione con un tasso di crescita annuo di poco sopra lo zero a .41 per cento. Fornire una prospettiva, vi è circa un norvegese per ogni 15 miglia quadrate di terra.

Etnicità in Norvegia è principalmente una mescolanza di popoli provenienti dai paesi scandinavi in antichità. La maggioranza dominante è un mix di Nordic, alpino e popoli baltici intermiscelati con il passare del tempo. La Norvegia non hanno un forte movimento di immigrati con solo 300.000 immigrati come di 2005.

Da un punto di vista religioso la Chiesa di Norvegia è la fede dominante con oltre l’87% dei norvegesi che rivendicano come la loro fede. La Chiesa di Norvegia è una denominazione luterana. Nessuna altra religione è in grado di rivendicazione di oltre il 2 per cento della popolazione come seguaci, ma le tasche di Cristiano Pentecostale, romano cattolici e musulmani può essere trovato qui e là.

Il Regno di Norvegia ha due lingue ufficiali – Bokmaal norvegese e il norvegese nynorsk. L’inglese è anche ampiamente parlato dalla maggior parte dei e insegnato nel sistema scolastico. Piccole tasche di Sami e finito di parlare anche delle minoranze esistenti.

Altre Articoli

Pulsante per tornare all'inizio