DolciRicette danesi

Flødeboller

Moretto al cioccolato
Una pasticciera danese, semplice con albumi di uova e zucchero – ripieni di meringa, marzapane e ricoperti di cioccolato fondente. Ho fatto questi flødeboller alti, ma questa è la tua decisione se devono essere alti o bassi.

Flødeboller

Piatto Dolci
Cucina Danese
Keyword biscotti danese
Preparazione 1 ora
Tempo totale 2 ore
Porzioni 22 flødeboller

Ingredienti

  • 300 g di marzapane
  • 5 albumi di uova
  • 3 cucchiaio di zucchero
  • 250 g di zucchero
  • 120 g sciroppo di glucosio
  • 1 dl acqua

Istruzioni

  1. Riscaldare il forno a 175°C. Stendete le marcipane a una spessore di 3-4 mm, e usate la parte superiore di un bicchiere per tagliare a pezzi tondi. Infornare e cuocere per 4-5 minuti. Lasciare raffreddare completamente.

  2. Versare l'acqua in una pentolino, caggiunte lo zucchero e lo sciroppo di glucosio. Cuocete a fuoco basso, e utilizzare il termometro per controllare la temperatura. Quando raggiunge i 117 gradi, spegni il fuoco.

  3. Riunite in una ciotola gli albumi insieme al 3 cucchiaio di zucchero. Montarli con le fruste elettriche per pochi minuti alla massima potenza. Aggiungi a flusso sottile.

  4. Montateli a neve fermissima fino a quando ottenere un composto lucido e spumoso, circa dopo 15 minuti.

  5. Trasferite il tutto in una sac à poche con bocchetta liscia da 20 mm. Distribuire la meringa sui di marzapane e lasciare asciugare per 1 ora. Questo renderà la meringa asciutta all'esterno e più facile da coprire con il cioccolato.

  6. Sciogliere 2/3 del cioccolato fondente e aggiungere il restante 1/3. Lascia che si sciolga nel cioccolato caldo e mescola regolarmente.

  7. Copri le flødeboller con cioccolato fuso, usa un cucchiaio per renderlo più facile. Assicurati di coprire sia la meringa che la base del flødebolle. Lasciali asciugare.

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




*

Check Also
Close
Back to top button