Flødeboller

Moretto al cioccolato
Una pasticciera danese, semplice con albumi di uova e zucchero – ripieni di meringa, marzapane e ricoperti di cioccolato fondente. Ho fatto questi flødeboller alti, ma questa è la tua decisione se devono essere alti o bassi.

Flødeboller

Piatto Dolci
Cucina Danese
Keyword biscotti danese
Preparazione 1 ora
Tempo totale 2 ore
Porzioni 22 flødeboller

Ingredienti

  • 300 g di marzapane
  • 5 albumi di uova
  • 3 cucchiaio di zucchero
  • 250 g di zucchero
  • 120 g sciroppo di glucosio
  • 1 dl acqua

Istruzioni

  1. Riscaldare il forno a 175°C. Stendete le marcipane a una spessore di 3-4 mm, e usate la parte superiore di un bicchiere per tagliare a pezzi tondi. Infornare e cuocere per 4-5 minuti. Lasciare raffreddare completamente.

  2. Versare l'acqua in una pentolino, caggiunte lo zucchero e lo sciroppo di glucosio. Cuocete a fuoco basso, e utilizzare il termometro per controllare la temperatura. Quando raggiunge i 117 gradi, spegni il fuoco.

  3. Riunite in una ciotola gli albumi insieme al 3 cucchiaio di zucchero. Montarli con le fruste elettriche per pochi minuti alla massima potenza. Aggiungi a flusso sottile.

  4. Montateli a neve fermissima fino a quando ottenere un composto lucido e spumoso, circa dopo 15 minuti.

  5. Trasferite il tutto in una sac à poche con bocchetta liscia da 20 mm. Distribuire la meringa sui di marzapane e lasciare asciugare per 1 ora. Questo renderà la meringa asciutta all'esterno e più facile da coprire con il cioccolato.

  6. Sciogliere 2/3 del cioccolato fondente e aggiungere il restante 1/3. Lascia che si sciolga nel cioccolato caldo e mescola regolarmente.

  7. Copri le flødeboller con cioccolato fuso, usa un cucchiaio per renderlo più facile. Assicurati di coprire sia la meringa che la base del flødebolle. Lasciali asciugare.

Condividi: