La storia dei Kanelbullar (Cinnamon Buns)

I cinnamon buns o “Kanelbullar” erano una delizia per una generazione di pasticceri fin dal XVIII secolo. La prima ricetta conosciuta proveniva dalla Norvegia, dove erano noti come “Kanelboller”, o “brioche arrotolate con cannella”. Con l’aumentare della popolarità del pane al burro, i Kanelboller divennero più popolari anche in Svezia, Finlandia e Danimarca. Con l’emigrazione scandinava negli Stati Uniti, i “Kanelbullar” diventarono una parte popolare delle tradizioni culinarie del Nuovo Mondo, come cinnamon buns.

Il primo Kanelbullar è stato pubblicato in un libro di ricette nel 1620, ma la ricetta era ancora abbastanza diversa da quella che conosciamo oggi. Nel XIX secolo, i Kanelbullar hanno cominciato a guadagnare popolarità e hanno acquisito la loro forma familiare.

Oggi, il Kanelbullar è un dolce tradizionale in tutti i paesi nordici. Si può trovare in negozi di alimentari, pasticcerie e caffetterie di ogni dove. La ricetta è così popolare che si può anche trovare facilmente online, così come vari tipi di farciture, topping e decorazioni. I Kanelbullar sono diventati un classico del brunch, della colazione o della merenda.

La ricetta originale comprendeva un impasto a base di farina, lievito, acqua, burro e zucchero. Il composto veniva poi arrotolato con burro, cannella e zucchero di canna, quindi tagliato a fette e infornato. Da allora, la ricetta dei Kanelbullar è stata influenzata da una varietà di culture. Gli ingredienti sono stati adattati in base alle tradizioni culinarie locali, comprese quelle scandinave, tedesche e francesi. Inoltre, molti di questi ingredienti sono stati sostituiti da versioni più moderne, come il lievito chimico, il burro di margarina o la farina di segale.

Altre Articoli

Pulsante per tornare all'inizio